venerdì 11 luglio 2014

F10 F11 KIT M-PERFORMANCE BMW TUNING VERONA ACCESSORI PERSONALIZZATI CONSULENZA MOTORSPORT 520D 525D 530D 535D 540 550M M5 AERO KIT




KIT DI PERSONALIZZAZIONE ESTETICO PER LE SERIE 5
F10 F11 BMW DAL 2010 FINO A 07/2013  


 CARROZZERIARICAMBI.COM






















Nuove regole per la vendita di auto usate



Per proteggere l'acquirente è entrata recentemente in vigore una nuova regolamentazione (decreto legislativo 21/2014) che disciplina i contratti di vendita e i servizi a distanza

Acquistare un'auto usata nasconde talvolta rischi e insidie che spesso sfociano in vere e proprie truffe. Per proteggere l'acquirente è entrata recentemente in vigore una nuova regolamentazione (decreto legislativo 21/2014) che disciplina i contratti di vendita e i servizi a distanza, ponendo alcuni paletti a difesa dell'acquirente.
Informare correttamente il consumatore delle caratteristiche essenziali del mezzo, delle sue dotazioni, limiti, e in caso di auto usate, delle conseguenze dell’utilizzo, diventa condizione tassativa perché il contratto di compravendita sia vincolante. Nel caso in cui il venditore non possa dimostrare di aver agito con la massima trasparenza, sarà diritto del cliente rifiutare la consegna del mezzo e recuperare la caparra versata.

E anche per gli acquisti a distanza, sul web, dovrà esserci la massima trasparenza e la possibilità di rifiutare l'acquisto qualora l'auto non corrisponda alle informazioni precontrattuali.
“Come già si acquistano sul web senza rischi scarpe e vestiti, possiamo farci inviare l’auto che ci serve per verificare che corrisponda alle informazioni precontrattuali ricevute e decidere se fa al caso nostro o meno, sulla base di informazioni certe, verificabili e impegnative per chi la vende, come del resto avviene già da tempo in Inghilterra”, conclude Raffaele Caracciolo, esperto di automotive dell’Unione Consumatori

SISTEMA ANTI CRISI PER LE CARROZZERIE - OPPORTUNITà DI BUSINESS

La Carrozzeria Piacenti investe in un impianto fotovoltaico di nuova generazione

  L'impianto, che è parte integrante del tetto della carrozzeria, ha una potenza di 20 KW/P ed è il primo del suo genere nella zona di Spoleto

I consumi energetici incidono notevolmente sulle spese di una carrozzeria e l'installazione di un impianto fotovoltaico può rivelarsi un'ottima soluzione per risparmiare. La Carrozzeria Piacenti s.r.l. di Spoleto ha installato sul proprio tetto un innovativo impianto fotovoltaico di potenza elettrica pari a 20 KW/P.
Il sistema General SOLAR PV, installato dalla CF Solar Costruzioni, è in grado di produrre energia elettrica sia in condizioni di copertura piana o inclinata che su coperture a geometria variabile, ma ciò che lo contraddistingue è il fatto di essere parte integrante del tetto, senza alcuna intelaiatura (risultando molto più leggero ed evitando l'"effetto vela"). Il sistema è infatti applicabile come una normale membrana impermeabilizzante bitume – polimero, garantendo impermeabilizzazione di elevata qualità, isolamento termico secondo le normative, bilancio igrometrico e produzione efficiente di energia elettrica.
Tale applicazione fotovoltaica sfrutta la tecnologia delle celle solari in silicio amorfo a film sottile tripla giunzione, una scelta innovativa rispetto ai sistemi tradizionali in silicio mono o policristallino.
Si tratta del primo impianto di questo genere ad essere montato nel territorio di Spoleto, e a fare da apripista è stata proprio una carrozzeria

"BERTONE STILE " NEWS DAL MONDO AUTOMOTIVE LA STORIA DELL'AUTOMOTIVE ITALIANO

  Il Tribunale di Torino  ha emesso il 9 luglio la sentenza di fallimento della Bertone Stile, azienda che ha fatto la storia dell'auto. La speranza è che qualcuno si faccia avanti per acquisirla.

Fallisce la Bertone Stile, storica firma della carrozzeria conosciuta in tutto il mondo per i suoi “capolavori”. Il Tribunale di Torino ha emesso oggi la sentenza di fallimento dell'azienda a Lilli Bertone dopo la cessione della carrozzeria al gruppo Fiat.
Una sentenza che chiude per sempre il lungo capitolo dell’azienda di design e progettazione di Caprie nata dall’eredità di Nuccio Bertone dopo la cessione delle carrozzerie dello storico marchio dell’automotive italiano. La proprietà e i soci avevano tentato tentato fino all’ultimo di salvare il gruppo con una richiesta di concordato preventivo andato a vuoto. A rischiare il posto di lavoro sono circa cento lavoratoi tra designer e progettisti. La speranza è ora che qualcuno si faccia avanti per comprare lo storico marchio

lunedì 7 luglio 2014

BLOG CAR News dal mondo : Ford USA restituisce soldi perchè i consumi sono superiori al dichiarato



Per noi italiani, la notizia ha dell'incredibile.


La Ford Focus C-Max, negli Stati Uniti, è venduta anche in versione ibrida. I consumi delle auto ibride sono indicati chiaramente sia sul libretto delle vetture, sia nelle pubblicità comparative. Ma anche con uno speciale adesivo posto sul parabrezza. Non dimentichiamo che alcune zone degli Stati Uniti sono molto vaste, con distributori molto lontani tra loro, e sbagliare il calcolo dell'autonomia può essere un grave problema.


In maniera ottimistica hanno dichiarato un consumo medio di 47 miglia per gallone (quasi 17 km/l), ed il dato pare sia stato preso pari pari dalla Fusion hybrid, senza calcolare il consumo reale della piccola monovolume di casa Ford.


In seguito alle numerose lamentele dei clienti, i quali non hanno rilevato il consumo promesso, Ford ha operato un richiamo per aggiornamento software della vettura (assieme ad altre vetture ibride quali Fusion e Lincoln MKZ) per ottimizzare i consumi ed un nuovo adesivo di consumo.

Nello stesso momento, hanno deciso di compensare tutti i clienti di C-max hybrid del 2013, con $ 550 per i clienti privati e $ 325 ai noleggiatori, rimborsati direttamente dalla Casa in poche settimane dalla diffusione del comunicato, per i maggiori consumi sostenuti.



Questa decisione è stata presa ufficialmente, per non gravare clienti e concessionari di documentazioni, prove di consumo, dichiarazioni di effettivo chilometraggio e così via.

In realtà, Ford sa che le decine di migliaia di segnalazioni l'avrebbero portata ad una class-action milionaria, con un forte eco sull'opinione pubblica e conseguente pubblicità negativa.


Questo accade dall'altra parte dell'Atlantico. Pensare che un produttore di auto ti rimborsi perchè ha dichiarato un consumo superiore al reale, a noi italiani è pura fantascienza.

Personalizzazioni estetiche disponibili per SUV Q7 AUDI RS LOOK V12 QUATTRO TUNING

Personalizzazioni estetiche disponibili per :
SUV AUDI Q7  




























Q7 SERIE