venerdì 11 luglio 2014

SISTEMA ANTI CRISI PER LE CARROZZERIE - OPPORTUNITà DI BUSINESS

La Carrozzeria Piacenti investe in un impianto fotovoltaico di nuova generazione

  L'impianto, che è parte integrante del tetto della carrozzeria, ha una potenza di 20 KW/P ed è il primo del suo genere nella zona di Spoleto

I consumi energetici incidono notevolmente sulle spese di una carrozzeria e l'installazione di un impianto fotovoltaico può rivelarsi un'ottima soluzione per risparmiare. La Carrozzeria Piacenti s.r.l. di Spoleto ha installato sul proprio tetto un innovativo impianto fotovoltaico di potenza elettrica pari a 20 KW/P.
Il sistema General SOLAR PV, installato dalla CF Solar Costruzioni, è in grado di produrre energia elettrica sia in condizioni di copertura piana o inclinata che su coperture a geometria variabile, ma ciò che lo contraddistingue è il fatto di essere parte integrante del tetto, senza alcuna intelaiatura (risultando molto più leggero ed evitando l'"effetto vela"). Il sistema è infatti applicabile come una normale membrana impermeabilizzante bitume – polimero, garantendo impermeabilizzazione di elevata qualità, isolamento termico secondo le normative, bilancio igrometrico e produzione efficiente di energia elettrica.
Tale applicazione fotovoltaica sfrutta la tecnologia delle celle solari in silicio amorfo a film sottile tripla giunzione, una scelta innovativa rispetto ai sistemi tradizionali in silicio mono o policristallino.
Si tratta del primo impianto di questo genere ad essere montato nel territorio di Spoleto, e a fare da apripista è stata proprio una carrozzeria

Nessun commento:

Posta un commento